RUBINO – Rotte del vino a Scicli

Rubino – Rotte del vino, dal 28 ottobre all’ 1 novembre 2016 l’appuntamento dedicato alle produzioni vitivinicole e promosso a Scicli, splendida città barocca, dall’associazione culturale S.E.M. (Spazi Espressivi Monumentali). Un viaggio nel gusto ma soprattutto un viaggio estetico che offrirà veri e propri percorsi tra antichi palazzi e sapori enogastronomici tutti da scoprire.
Oltre alle cantine, agli espositori di prodotti agroalimentari e artigianali che rinnovano la loro storica e affezionata presenza, quest’anno verranno coinvolte le eccellenze siciliane, le piccole realtà di qualità presenti nell’isola con uno sguardo verso i produttori vitivinicoli del resto d’Italia.
L’associazione S.E.M. partirà sempre dal consueto abbinamento fra vino, gusto e barocco sciclitano in quella commistione unica già riconosciuta ed apprezzata dai tanti che hanno preso parte alle passate edizioni. Non mancheranno eventi musicali e d’arte contemporanea, cene e degustazioni a tema, aromi e sapori tipici, elementi che contraddistinguono le iniziative targate S.E.M..
 download