Termini e Condizione

1 Locazione e prezzi

La locazione è conclusa in nome e per conto del proprietario dell’immobile, esclusivamente per finalità turistiche, ai prezzi indicati nel listino VACANZE UNESCO. Tutte le case sono arredate e dispongono di cucina o angolo cottura attrezzato (stoviglie, pentole, frigorifero). La dotazione di elettrodomestici (lavatrice, lavastoviglie, tv, ecc.) è indicata nella descrizione di ogni singolo alloggio. Occorre tenere presente che le case sono per lo più di privati e quindi hanno caratteristiche differenti le une dalle altre. Pertanto se avete esigenze specifiche dovete precisarle con chiarezza al momento della prenotazione e metterle per iscritto sulla conferma. Gli animali domestici generalmente non ammessi, in alcuni appartamenti sono accettati solo su specifica richiesta e conferma da parte di VACANZE UNESCO. I prezzi di locazione, quando non indicato diversamente, si intendono per alloggio e per settimana e non comprendono i consumi di energia elettrica e le pulizie finali. Non è compresa l’ imposta di soggiorno, qualora istituita nel Comune di riferimento dell’immobile, anch’essa da regolare in loco.

2 Prenotazioni

Per prenotare rivolgeteVi personalmente, per telefono, con e-mail a VACANZE UNESCO oppure alle Agenzie di Viaggi o agenzie immobiliari o altre strutture convenzionate. La prenotazione è subordinata alla preventiva conferma della disponibilità dell’alloggio da parte di VACANZE UNESCO ed è ritenuta valida solo alla ricezione da parte di VACANZE UNESCO della “conferma di prenotazione” seguita da una acconto pari al 30% del prezzo della locazione. Il saldo dovrà essere versato almeno 10 giorni prima della data di inizio locazione. Per le prenotazioni effettuate nei 10 giorni precedenti la data di inizio locazione dovrà essere versato l’intero importo al momento della prenotazione. In caso di mancato pagamento entro 3 giorni dalla conferma, la prenotazione verrà annullata.

 

3 Durata locazioni – orario di arrivo

La durata minima delle locazioni, quando non diversamente indicato, è di una settimana, con inizio, di norma, il sabato fra le ore 14.00/20.00 e termine il sabato fra le ore 08.00/10.00. Qualsiasi modifica agli orari di arrivo e di partenza deve essere concordata preventivamente con il responsabile delle chiavi ed è subordinata all’accettazione di quest’ultimo. Non è previsto alcun rimborso nel caso in cui il villeggiante anticipi la partenza o posticipi l’arrivo. Per arrivi tardivi oltre le ore 20.00 è previsto un sovrapprezzo di € 20 previo accordi.

4 Numero dei villeggianti

Solo le persone il cui nome risulta sulla prenotazione VACANZE UNESCO potranno occupare l’immobile. Eventuali sostituzioni di persone durante il periodo di locazione sono ammesse solo se preventivamente concordate con VACANZE UNESCO. Il numero degli ospiti (adulti + bambini) non potrà essere superiore a quello dichiarato al momento della prenotazione e comunque non può superare il numero dei posti letto indicati nel catalogo e/o sul sito internet www.vacanzeunesco.it. Il responsabile delle chiavi potrà vietare l’ingresso alle persone in eccesso.

5 Modalità all’arrivo – deposito cauzionale

Dovrete telefonare 2-3 giorni prima dell’arrivo per concordare le modalità di consegna della casa. All’arrivo il villeggiante dovrà presentare un documento di riconoscimento e versare, su richiesta della proprietà, un deposito cauzionale di euro 100. Il proprietario o un suo rappresentante potrà rifiutare l’ingresso nell’alloggio al villeggiante che non avrà versato il deposito cauzionale. Il deposito cauzionale verrà restituito a fine soggiorno dopo la verifica dell’inventario contestualmente alla riconsegna dell’alloggio e previa deduzione di eventuali danni causati all’alloggio stesso.

6 Pulizia e manutenzione esterna

Tutti gli alloggi vengono consegnati puliti e funzionanti.  Il proprietario o un suo rappresentante è autorizzato a trattenere il deposito cauzionale nei seguenti casi:

  • Pulizia: l’alloggio deve essere restituito in uno stato che non richieda una pulizia eccessiva o profonda (per esempio, non lasciare piatti con resti di alimenti ammuffiti, tappeti sporchi, macchie causate da animali domestici, etc.). Le spese di pulizia stabilite dalla proprietà, infatti, coprono esclusivamente la pulizia ordinaria tra una prenotazione e l’altra (come fare il bucato, passare l’aspirapolvere e così via).
  • Rifiuti: la spazzatura deve essere smaltita negli appositi contenitori, prestando attenzione alla raccolta differenziata.
  • Danni: laddove gli ospiti causino danni che vanno oltre la normale usura, ci aspettiamo che informino l’host dell’accaduto il prima possibile e che collaborino con quest’ultimo per trovare una soluzione ragionevole. Se responsabili di danni, oggetti mancanti o spese per pulizie impreviste, gli ospiti sono tenuti a pagare richieste di rimborso ragionevoli.

Il proprietario o un suo rappresentante ha libero accesso alla proprietà per effettuare le operazioni di manutenzione necessarie (giardino, piscina, eccetera).

7 Annullamenti – Cambiamenti

In caso di annullamento, confermato per iscritto, fino a 30 giorni prima, il villeggiante perderà l’acconto del 30 %. Se l’annullamento viene comunicato fino a 10 giorni prima della locazione il villeggiante dovrà pagare l’intero importo della prenotazione. Il cliente rinunciatario potrà farsi sostituire da altra persona fino a 4 giorni lavorativi prima dell’inizio locazione, previa comunicazione scritta a VACANZE UNESCO e con pagamento di euro 30,00 per le spese amministrative e/o di agenzia. I cambiamenti di periodo o di alloggio sono considerati annullamenti e pertanto verranno applicate le relative penalità. Decorse 24 ore dal mancato arrivo ed in assenza di comunicazione pervenuta a VACANZE UNESCO la locazione si intenderà risolta e VACANZE UNESCO restituirà la disponibilità dell’alloggio al proprietario senza alcun onere a suo carico.

8 Responsabilità di VACANZE UNESCO

Qualora, per motivi indipendenti dalla propria volontà o per cause di forza maggiore, VACANZE UNESCO non potesse mettere a disposizione l’immobile prenotato sarà assegnato al villeggiante, previo suo benestare, un immobile con caratteristiche analoghe. Nel caso in cui quanto sopra detto non fosse possibile VACANZE UNESCO sarà obbligata ad annullare la prenotazione ed a rimborsare al villeggiante l’importo versato e questi non avrà diritto a nessun ulteriore indennizzo.

9 Reclami

Ogni alloggio proposto è stato visitato e controllato da VACANZE UNESCO che pertanto declina ogni responsabilità per eventuali modifiche apportate dal proprietario a sua insaputa. Il villeggiante all’arrivo dovrà verificare lo stato dell’immobile, l’inventario, il funzionamento degli elettrodomestici ed effettuare eventuali reclami entro 24 ore. La riparazione di eventuali guasti verificatisi durante il soggiorno sono a carico dei clienti. VACANZE UNESCO è a Vostra disposizione per risolvere eventuali problemi. Per rendere possibile ciò, è indispensabile che i reclami siano effettuati tempestivamente. Comunque per tutti i reclami effettuati dopo 10 giorni dalla fine della locazione il villeggiante non avrà diritto ad alcun tipo di risarcimento.

10 Foro competente

Per qualunque contestazione o controversia è competente solo l’Autorità Giudiziaria di Ragusa (Rg).